VUOI RICEVERE IL PRIMO CAPITOLO DEL MIO LIBRO GRATUITAMENTE?

Moglie aggredita e minacciata davanti alla figlia minore, marito condannato a quasi 5 anni

Moglie aggredita e minacciata davanti alla figlia minore, marito condannato a quasi 5 anni

La fine di un calvario per una donna e la figlia, la condanna del Tribunale di Rovigo nei confronti di un polesano di 40 anni

 

ROVIGO – 4 anni e 9 mesi di reclusione e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, questa la condanna pronunciata dal Tribunale di Rovigo nei confronti di un 40enne polesano.

Teatro della vicenda il Bassopolesine, l’uomo era stato denunciato dalla moglie nel 2020, il 40enne, recidivo, aveva minacciato e colpito la donna in più riprese procurando anche una ferita al labbro e un trauma al seno, fatti aggravati anche dal fatto che sono avvenuti davanti alla figlia minore. L’uomo era spesso in preda all’alcol e manifestava una ingiustificata gelosia anche davanti ad amici, e in luoghi pubblici. In uno dei tanti episodi l’uomo ha anche distrutto il telefonino della donna per evitare che chiamasse i Carabinieri.

Messaggi minatori e minacciosi anche quando la donna si è allontanata da casa, provocandole un grave stato d’ansia. La donna è stata anche denigrata dal marito sui social con frasi irriguardose ed irripetibili. 

L’uomo, marito e padre, è stato riconosciuto colpevole dal Giudice Zen di maltrattamenti aggravati e di violazione degli obblighi di assistenza. 

Liquidate alla parte civile rappresentata dall’avvocato Fulvia Fois del foro di Rovigo, una provvisionale immediata di 10 mila euro per la donna, e 5 mila euro per la figlia minore, oltre al pagamento delle spese processuali.

“E’ finito un calvario, sono felice per me e la mia bambina. Mi sento libera – ha detto la donna ringraziando l’avvocato Fulvia Fois – provo tante emozioni qui dentro il petto, – mentre le lacrime scorrono- , ma ora ho paura, tanta paura che ora mi possa fare del male. Tante volte mi ha detto che non ha più niente da perdere e che me l’avrebbe fatta pagare”.

L’avvocato Fois si dichiara “molto soddisfatta del traguardo raggiunto fatto di un lavoro di squadra con il proprio team di avvocati che in modo attento, perseverante e di pieno supporto alla propria cliente, in ogni aspetto e situazione che si é venuta a creare nel corso del tempo, ha portato a casa un risultato che ha il sapore della giustizia e delle cose che sanno di buono. Io credo nel valore della guistizia, della lealtà e della perseveranza quindi dico a tutte le donne che subiscono molestie, maltrattamenti, atti vessatori di tutelarsi e di tutelare così anche i propri figli” conclude Fulvia Fois.



* campi obbligatori